Ex clinica Luccioni, chiesto incontro urgente al governatore Bardi

I lavoratori sono stati licenziati. Di qui a poco cesserà anche ogni forma di sostegno al reddito.

I segretari di Fp Cgil, Fp Cisl​​​ e Uil Fpl rispettivamente Giuliana Scarano, Pasquale Locantore​ e Raffaele Pisani, hanno chiesto un incontro urgente sulla vertenza che interessa i lavoratori della ex Clinica Luccioni di Potenza.

Una vertenza che si trascina ormai da tempo, da quando cioè due anni fa i lavoratori sono stati licenziati. Di qui a poco cesserà anche ogni forma di sostegno al reddito.

I lavoratori, giunti allo stremo, sono disillusi da soluzioni che, pur a portata di mano, non hanno ancora trovato una loro definizione.

Riteniamo che il perfezionamento dell’iter di assegnazione dei 60 posti letto, prima gestiti dalla clinica e per i quali una compagine imprenditoriale ha richiesto il cosiddetto “parere di compatibilità” ai sensi della legge regionale che disciplina il sistema autorizzatorio delle strutture sanitarie pubbliche e private accreditate, debba essere concluso nel più breve tempo con l’adozione della relativa delibera di Giunta espressamente vincolando il soggetto assegnatario a salvaguardare i livelli occupazionali attraverso l ‘impiego dei lavoratori licenziati .

Data l’urgenza e la delicatezza della vertenza, Fp Cgil, Fp Cisl​​​ e Uil Fpl chiedono che venga convocato con immediatezza un incontro.