Ladri di auto arrestati a Melfi

I carabinieri hanno colto due foggiani sul fatto

Più informazioni su

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi hanno arrestato due persone, un 44enne e un 49enne, residenti nel foggiano, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.

Intorno alle mezzanotte di martedì scorso, i Carabinieri, insospettiti dalla presenza nell’abitato di Melfi di un’autovettura con a bordo i due soggetti, subito riconosciuti perché già noti in quanto dediti a tale tipologia di delitti, hanno proceduto ad un servizio di pedinamento nei loro confronti, al fine di seguirne i movimenti.

Dopo aver percorso diverse strade della cittadina, l’autovettura sospetta si è fermata a ridosso di una Fiat Panda. A questo punto, scesi dal mezzo, uno dei soggetti si è posizionato nelle vicinanze a mo’ di palo, così da sorvegliare l’area circostante, mentre il complice, repentinamente, è riuscito ad aprire la portiera anteriore dell’auto,

Entrambi, resisi conto del sopraggiungere dei Carabinieri, si sono dati alla fuga a bordo della loro auto, venendo però raggiunti e bloccati dai militari dopo un breve inseguimento.

La perquisizione del veicolo ha consentito ai Carabinieri di recuperare e sequestrare gli strumenti utilizzati per l’effrazione.

I due soggetti sono stati arrestati e condotti nella Casa Circondariale di Potenza.

Più informazioni su