Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Plastica, Pedicini: “Voto storico del consiglio Ue, l’Europa cambia se ha coraggio”

Ora ci vuole lo stesso coraggio su altri temi

Oggi è una giornata storica per tutti i cittadini europei che chiedono fortemente un ambiente pulito e un mare senza plastica. Il voto del Consiglio Ue sulla direttiva che vieta dal 2021 l’uso di oggetti in plastica monouso arriva a coronamento di una nostra battaglia portata avanti al Parlamento europeo.

L’Europa dimostra che, se vuole, sa cambiare in meglio. Adesso ci vuole lo stesso coraggio anche su altri fondamentali temi decisivi per i cittadini: lotta ai paradisi fiscali, salario minimo europeo, investimenti pubblici fuori dai vincoli di bilancio e divieto di pesticidi e Ogm dannosi per la salute. Il futuro dell’Europa è rinnovabile: stop a fonti fossili, trivelle e inceneritori.

Ecco perché il 26 maggio è importante andare a votare Movimento 5 Stelle, l’unica forza politica in grado di fare il bene degli italiani”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Piernicola Pedicini.