Spaccio di droga, un arresto a Potenza

In carcere un 24enne nigeriano

E’ stato sorpreso dagli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Potenza a vendere eroina ad un uomo nei pressi di un centro di accoglienza straordinaria nella periferia di Potenza. Per questo motivo un 24enne nigeriano è stato arrestato.

E’ successo la sera del 1 maggio a seguito delle indagini partite subito dopo il ritrovamento del cadavere di un uomo di 32 anni in un giardino di via Anzio.

Gli investigatori, impegnati in un’operazione di pattugliamento, hanno notato un giovane avvicinarsi al nigeriano per consegnargli delle banconote, ricevendo qualcosa in cambio.

Sono scattati immediatamente i controlli che hanno portato al fermo del 24enne che ancora custodiva nella mano destra due banconote da 20 e una da 10 euro probabile provento della vendita di droga, mentre l’acquirente, si dava alla fuga lanciando a terra tre involucri di forma sferica di colore bianco avvolti in cellophane bianco contenenti eroina del peso di grammi 1,50. Dai controlli successivi effettuati nell’alloggio dell’arrestato gli agenti hanno rinvenuto altri stupefacenti. permettevano, inoltre, di rinvenire all’interno dell’alloggio in uso all’arrestato

altro materiale stupefacente.

Arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il nigeriano su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto nel carcere di Potenza. la Casa Circondariale “A. Santoro” di