Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Violenza sessuale sulla figlia minorenne. Arrestato dalla Polizia

La bambina e la madre di lei sono da oggi ospitate in una comunità protetta

Gli agenti della Squadra Mobile di Potenza hanno arrestato stamane su, disposizione del Gip, un uomo di Potenza,  classe 1962, per il reato di violenza sessuale  in danno della figlia minore.

Le investigazioni hanno avuto inizio a fine marzo quando la figlia dell’indagato ha trovato il coraggio di denunciare gli abusi subiti da parte del padre, dapprima a sua madre, tramite l’intermediazione di una amica, e poi alle forze dell’ordine.

In particolare, è emerso che l’indagato non solo aveva abusato della figlia minore ma aveva anche minacciato la bambina di abusarla ancora qualora avesse denunciato gli episodi di violenza sessuale subiti.

Attualmente la bambina e la madre di lei sono in una comunità protetta mentre l’indagato è detenuto presso la Casa Circondariale di Potenza.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Potenza.