Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Morto sul lavoro agricoltore a Genzano. Mietitrebbia assassina

A pochi giorni dalla tragedia di Miglionico dove hanno perso la vita due fratelli è di nuovo la mietitrebbia al centro dell'incidente

Un agricoltore finisce sotto il mezzo agricolo e muore. La mietitrebbia era guidata dal fratello che, indossando le cuffie per difendersi dal rumore, non ha sentito la vittima che, tentando di salire a bordo è invece caduto sotto il mezzo pesante.

Per Antonio Casiello, 66 anni, di Andria, medico in pensione con la passione per la terra, non  c’è stato nulla da fare.

Almeno così a grandi linee sarebbe stata la dinamica della tragedia che oggi pomeriggio ha colpito la cittadina di Genzano di Lucania in provincia di Potenza.

I Carabinieri continuano a indagare per stabilire con precisione i fatti.

Pochi giorni fa una tragedia simile si è verificata a Miglionico (MT) dove, per causa di una mietitrebbia che si è capovolta, hanno perso la vota due fratelli agricoltori ed è rimasta ferita un’altra persona.