Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Trasporti Potenza, Tavella: “Tante le criticità. Guarente convochi sidacati”

Segretario Filt Cgil: "Al neo sindaco chiediamo di verificare la corrispondenza tra bando di gara e contratto che l’amministrazione ha firmato con l’azienda Trotta"

La condizione dei trasporti nella città di Potenza versa in uno stato di grave difficoltà. Servizio inefficiente, mezzi vetusti, inesistenza di relazioni sindacali, annullamento della contrattazione aziendale”. È quanto afferma il segretario generale Filt Cgil Basilicata Franco Tavella.

È di qualche settimana fa – continua – l’incendio di un pullman del servizio urbano che poteva determinare una tragedia. Apprendiamo che il neo sindaco di Potenza terrà per sé la delega al trasporto pubblico.

Auspichiamo che tale scelta sottolinei la necessità di curare in prima persona un importante settore, sarebbe altresì grave se si pensasse che le problematiche del servizio pubblico possano essere curate con tempo limitato o peggio nei ritagli di tempo.

Chiediamo al sindaco Guarente, dopo averlo fatto formalmente – conclude Tavella – di convocare le organizzazioni sindacali per affrontare gli annosi problemi che riguardano il servizio e  i lavoratori impegnati.

Al neo sindaco chiediamo di verificare la corrispondenza tra il bando di gara e il contratto che l’amministrazione ha firmato con l’azienda Trotta a partire dal rispetto degli obblighi che ne derivano, a partire dalla puntuale applicazione del contratto collettivo di lavoro”.