Il Nuovo Vangelo di Milo Rau a Matera

Il 6 giugno nella Corte Sant'Agostino

Il 6 giugno il regista Milo Rau e l’attivista Yvan Sagnet, presentano a Matera il Nuovo Vangelo, le varie fasi del progetto e i protagonisti principali. Ore 21.00 verrà proiettato il film di Milo Rau “The Congo Tribunal” (2017).

L’evento, che si terrà nella Corte Sant’Agostino dalle 19:30, è aperto al pubblico munito di Passaporto Matera 2019, sino ad esaurimento posti.

Che cosa predicherebbe Gesù nel ventunesimo secolo? Chi sarebbero i suoi apostoli? Come reagirebbero i pilastri del potere secolare e spirituale al ritorno e alle provocazioni di questo autorevole e rivoluzionario profeta? Con il Nuovo Vangelo di Milo Rau e suo team tornano alle radici del Vangelo e lo mettono in scena come passione di un’intera civiltà.

A Matera, nell’Italia meridionale, palcoscenico dei grandi film su Gesù, da Pasolini a Gibson, con un cast di rifugiati e contadini disoccupati, e alla ricerca di una nuova scrittura del Vangelo, nasce un nuovo Vangelo del ventunesimo secolo: un manifesto di solidarietà con i più poveri, una rivolta scenica per un mondo più equo e umano.

Successivamente verrà proiettato il film di Milo Rau “The Congo Tribunal” (2017). Il pluripremiato lungometraggio presenta il tribunale che Milo Rau e il suo team ha organizzato nella regione della guerra civile del Congo orientale e ha portato al licenziamento di due ministri.