In viaggio con oltre due chili di droga, arrestato dalla Guardia di Finanza di Matera

Un giovane controllato mentre era a bordo di un autobus extra urbano

Un giovane che si trovava a bordo di un autobus extra urbano in transito sulla strada statale 106 jonica è stato arrestato perché trovato in possesso di oltre due chili di droga.

I finanzieri della squadra cinofili della Compagnia di Matera hanno sottoposto a controllo i passeggeri a bordo del pullman diretto a Reggio Calabria. Insospettiti dall’atteggiamento nervoso di un giovane viaggiatore, hanno deciso di procedere a perquisizione con l’aiuto del cane antidroga che ha immediatamente segnalato la presenza di sostanza stupefacente, rinvenuta occultata nella tendina parasole in corrispondenza del posto occupato dal giovane, all’interno di un involucro di carta argentata.

Dal successivo controllo nel bagaglio del giovane, i finanzieri hanno trovato 95 ovuli, contenenti 983 grammi di hashish e, in altre 3 buste di cellophane, 1.150 grammi di marijuana.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.