Argodanza torna con Happening Radici

Al Porto degli Argonauti con le coreografie del giovanissimo talento Aleksandr Vacca

Più informazioni su

Dopo il successo della serata “Sotto il segno della luna”, che ha visto la partecipazione speciale della danzatrice professionista lucana Sara Pennella (ormai affermata danzatrice in tutto il mondo) accompagnata da “chiaro di luna” di Beethoven, Argodanza torna con “Happening Radici”, con coreografie del giovanissimo talento Aleksandr Vacca.

Aleksandr è un giovane danzatore di origini russe, attualmente ballerino presso la Compagnia del Balletto Lucano, che durante il suo percorso artistico, ha maturato un grande interesse anche per la ricerca e coreografia.

Il terzo appuntamento Argodanza mercoledi 24 luglio 2019, inaugura inoltre il primo appuntamento Argolibro con ” Pinocchio il risveglio dell’essere” danza e crescita, di Stella Ciliberti, insegnante storica della città di Bari che ha unito agli studi accademici approfondimenti di anatomia applicata alla danza e di psicologia dell’età evolutiva.

Un percorso significativo che l’ha portata a raccontare e a raccontarsi in un testo che è frutto di un progetto a cui hanno preso parte una serie di professionisti che con gli anni insieme a Stella hanno costruito un percorso per poter essere ” persone di successo”.

Continua anche l’appuntamento con gli Agorai che, per quest’occasione, proporranno un aperitivo con assaggio del pregiato Pecorino Lucano offerto dalla“Fattoria Valle d’Andro Malaspina (Sant’arcangelo) e dalla Masseria Serra San Vito (Missanello).

L’occasione perfetta per godere di cultura e buon cibo nella splendida cornice del Faro del Porto degli Argonauti.

Più informazioni su