Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Droga, sequestri e segnalazioni della Guardia di Finanza

Lungo la Fondovalle del Noce e la Statale del Sinni. Segnalate 29 persone

Più informazioni su

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Lauria, nell’ambito delle attività per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti lungo le principali arterie stradali di collegamento con i centri urbani di Regioni limitrofe, hanno intercettato ventinove detentori di sostanze stupefacenti, tutti segnalati per consumo personale. In particolare sono stati sequestrati 167 grammi tra marijuana, cocaina ed eroina.

I controlli sono stati effettuati su circa 150 automezzi in transito principalmente sulla S.S. 585 – Fondo Valle del Noce – e in uscita dallo svincolo autostradale di Lagonegro Nord, nonché nei confronti di numerose persone appiedate presenti nelle aree di parcheggio di bar e ristoranti ed aree di servizio situate lungo la Fondo Valle  del Noce e la S.S. 653 – Valle del Sinni.

I soggetti controllati, quasi tutti con residenza fuori dal territorio lucano e, per lo più, originari delle limitrofe regioni della Campania, Calabria e Puglia, sono stati segnalati ai Prefetti territorialmente.

Più informazioni su