Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Fugge dopo aver investito alcuni giovani a Policoro. Arrestato dai carabinieri

Non si era fermato a soccorrerli. Positivo all'etilometro

Un 40enne originario di Policoro è stato arrestato, dai carabinieri, per omissione di soccorso.

Nel corso di un’attività di controllo, nella notte tra sabato e domenica scorsi, i militari della Compagnia carabinieri di Policoro hanno notato un’auto, Audi A5, che si allontanava a velocità sostenuta.

I Carabinieri immediatamente si sono messi all’inseguimento del veicolo, standogli alle costole e riuscendo in breve a bloccarlo, identificando il conducente in un 40enne originario del luogo.

Gli immediati accertamenti svolti hanno fatto emergere che l’uomo, poco prima di essere fermato dai, aveva investito alcuni giovani che si trovavano all’esterno del loro mezzo, finito fuori strada alcuni istanti prima ed aveva cercato di fuggire senza prestare soccorso.

Fortunatamente, per i ragazzi investiti, sono state riscontrate solo lievi lesioni. Il conducente dell’Audi, risultato positivo all’etilometro con un elevato tasso alcolemico, è stato arrestato per omissione di soccorso.