Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Muro Lucano, in fiamme l’auto della moglie del sindaco foto

Il rogo nella notte. Solidarietà da Fratelli d'Italia al primo cittadino

Più informazioni su

I carabinieri di Muro Lucano indagano sull’incendio che la notte scorsa ha distrutto l’auto della moglie del sindaco, Giovanni Setaro. Bocce cucite da parte dei carabinieri della locale stazione che non hanno confermato la ntura dolosa del rogo. Da alcune informazioni raccolte pare però che vicino alla vettura sia stato trovato un accendino e siano stati notati due uomini allontanarsi dalla zona dove era parcheggiata.

Le fiamme che hanno avvolto l’auto, sono state spente dai Vigili del Fuoco di Pescopagano intervenuti sul posto

Solidarietà è stata espressa al sindaco Setaro da Fratelli d’Italia Basilicata. “La comunità di Fratelli d’Italia Basilicata -si legge in una nota- si stringe intorno al Sindaco di Muro Lucano, Giovanni Setaro, per l’atto intimidatorio di cui è stato vittima la notte scorsa; atto reso ancor più vile dal fatto che ad essere stata bruciata è l’auto della moglie. Questo è un attacco che la società civile intera non può tollerare. Siamo sicuri che Giovanni continuerà nella sua opera di trasparenza e legalità, forte del supporto dei suoi concittadini e anche del nostro che non mancherà mai”. 

Il sindaco Giovanni Setaro, che nei giorni scorsi aveva espresso soddisfazione per l’approvazione, da parte del Ministero, del riequilibrio di bilancio dopo il dissesto finanziario degli anni scorsi dell’ente da lui amministrato, è da mesi impegnato in una battaglia contro l’installazione di un parco eolico nel territorio comunale, a salvaguardia del turismo verde, in un territorio dove l’habitat incontaminato è il vero punto di forza dell’economia locale.

Più informazioni su