Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Vertenza Ferrosud, approvato ordine del giorno al direttivo Fiom Cgil

"Inaccettabile lo svuotamento dell'impianto"

Più informazioni su

Il comitato direttivo regionale Basilicata della Fiom Cgil ha approvato un ordine del giorno sulla vertenza Ferrosud di Matera, dichiarando importanti e necessarie le iniziative di lotta che oggi vedono coinvolti tutti i lavoratori in presidio davanti lo stabilimento. 

Inaccettabile è da ritenersi lo svuotamento dell’impianto e la trasformazione dell’azienda da fabbrica di vagoni ferroviari a fornitrice di mano d’opera per appalti lontani dalla regione.

La Fiom Cgil Basilicata ritiene che sia indispensabile che l’azienda presenti piani industriali che diano risposte sul mantenimento delle produzioni nella regione e per la salvaguardia dei livelli occupazionali.

Importante è il ruolo della regione Basilicata per l’avanzamento di tale vertenza, che dovrà farsi promotore su tavoli istituzionali nazionali per dare garanzie a tutti i lavoratori di Ferrosud.

Il direttivo sosterrà tutte le ulteriori iniziative sindacali necessarie atte alla risoluzionedi questa difficile vertenza.

Più informazioni su