Arte, a Marconia la mostra Sensazioni

In esposizione le opere di Domenica Del Monte e Rosa Schiraldi

Più informazioni su

Venerdì 9 agosto 2019, a Marconia di Pisticci, alle 19, nella sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., sarà inaugurata la mostra d’arte di Domenica Del Monte e Rosa Schiraldi dal titolo “Sensazioni”

Domenica Del Monte sperimenta diverse tecniche innovative su vari supporti per trovare una nuova forma espressiva di arte. I colori nelle composizioni sono squillanti, per staccarsi dalla realtà, al posto di aggiungere colore, lei sottrae, toglie, manipola la materia fino a coglierne la segreta essenza, l’intima sostanza. Una esplosione di colori derivano dal suo talento artistico.

Rosa Schiraldi traduce le vibrazioni delle propria emozionalità in composizioni densamente ritmate. La sua pittura è caratterizzata da segni veloci di pennellate piene di forza che accentuano una personalità dinamica, sicura e decisa, quasi a voler recuperare un tempo in cui questa espressività e creatività erano ancora allo stadio iniziale latente ma sempre presente nel suo animo gioioso.”

L’inaugurazione sarà introdotta da Giovanni Di Lena e dopo i saluti dell’assessore alla cultura Maria Grazia Ricchiuti, Grazia Giannace e Giovanni Giannone presenteranno le opere delle artiste.

La mostra resterà aperta fino all’11 agosto.

Orario: 18:30 – 21:00

Più informazioni su