Azienda sanitaria Potenza, Fials firma accordo per progressioni orizzontali

Esteso a maggior parte dei lavoratori

La Fials, ha sottoscritto l’Accordo per il personale del comparto dell’Azienda sanitaria di Potenza relativo allaProgressione economica orizzontale 2019.  E’ quanto annunciano i segretari provinciale e regionale Giuseppe Costanzo e Luciana Bellitti.

La delegazione  Fials- spiegano i due segretari- ha lavorato ininterrottamente per addivenire ad un accordo stralcio sulle progressioni orizzontali per il Personale del Comparto dell’Azienda Sanitaria di Potenza che avrà riflesso anche per gli anni successivi, con l’obiettivo di recuperare il più possibile risorse economiche da destinare ai dipendenti.

Pur trovandoci difronte a risorse limitate, si è fatto tutto il possibile per recuperare risorse. Un plauso va fatto anche alla Direzione Generale che, con senso di responsabilità ed equilibro ha partecipato a costruire un’accordo incentrato alla tutela della valorizzazione professionale ed economica riconoscendo il grande valore delle proprie risorse umane che  quotidianamente affrontano sacrifici e privazioni a tutela della salute dei cittadini.

L’azione della delegazione Fials si è basata principalmente, nonostante le esigue risorse economiche, ad estendere al maggior numero di  lavoratori la progressione orizzontale, un lavoro che bisogna sviluppare nel recuperare altre risorse da destinare per ampliare ulteriormente  la platea  per il 2020.

I due dirigenti sindacali concludono poi annunciando che la prossima tappa già messa in calendario da parte della Direzione Generale al rientro dalle ferie estive, sarà la definizione del Contratto Decentrato dell’Asp, un’importante sfida  per cogliere tutte le opportunità che il nuovo contratto nazionale offre dal punto di vista economico e professionale”