Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Furti a Potenza, in Puglia e Calabria: sgominata banda

Diversi i colpi messi a segno nei mesi scorsi

Più informazioni su

I carabinieri di Andria, in collaborzione con quelli del Comando provinciale di Potenza, hanno sgominato un gruppo di georgiani specializzato in furti in casa e ricettazione, definito ‘banda della compieta’ perché agiva  durante la notte. 

Quattro le persone arrestate su disposizione del Gip del Tribunale di Trani: A.R. 39enne, D.L. 37enne, B.Z.
45enne e D.N. 39enne. Tutti rinchiusi nel carcere pugliese.

Le indagini, culminate con gli arresti di oggi, erano state avviate lo scorso gennaio dopo alcuni furti commessi in appartamenti a Minervino Murge e Spinazzola. La banda è accusata anche di altri colpi messi a segno, nei mesi di luglio e agosto, in provincia di Bari, a Potenza e in Calabria. 

Il “modus operandi” erano sempre lo stesso: nei sopralluoghi sugli obiettivi, la banda, lasciava sotto le porte degli appartamenti presi di mira dei pezzetti di plastica fluorescenti che, se non risultavano spostati nei giorni successivi, procedevano al furto durante le ore notturne. 

Più informazioni su