Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Nasconde cocaina in auto. Un arresto a Policoro

I carabinieri hanno rinvenuto la droga durante una perquisizione

Un 37enne pregiudicato di Policoro è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo era a bordo di un’auto che i carabinieri, impegnati in un controllo stradale, hanno fermato perché insospettiti dal brusco rallentamento effettuato dal veicolo.

Durante la perqusizione i militari hanno trovato un involucro contenente cinque grammi di cocaina nascosto in un piccolo vano dello sportello.

Le operazioni di ricerca, estese anche all’abitazione dell’uomo, hanno consentito di ritrovare un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, sottoposti a sequestro. L’uomo, a conclusione degli accertamenti, è stato arrestato. 

La settimana appena trascorsa, quella di Ferragosto, da sempre caratterizzata da notevole flusso turistico, in particolare nelle zone costiere, ha visto numerose pattuglie di Carabinieri della Compagnia di Policoro, anche con l’utilizzo della Stazione Mobile, impegnate nella prevenzione di incidenti dovuti alla guida in stato di ebrezza o di alterazione per uso di sostanze stupefacenti, così da garantire una maggiore sicurezza sulle strade intensamente trafficate.

I centri jonici della fascia costiera sono stati presidiati da numerosi Carabinieri che hanno eseguito diversi posti di controllo nei punti nevralgici dei comuni metapontini, verificando i veicoli in transito ed identificandone gli occupanti.