Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Calcio a 8. Gli ingegneri potentini sono campioni d’Italia

Nuovo successo per la squadra dell'Ordine nel torneo disputato a Sassari

Nuovo successo per la squadra di calcio a 8 dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, laureatasi campione d’Italia nella categoria Over 40.

Nella fase finale del decimo torneo nazionale, dal 5 all’8 settembre presso l’impianto La Cantera Sorso nella suggestiva località Cantarapittu di Sassari, la rappresentativa rossoblu di mister Rocco Riviello ha superato il Catania con il punteggio di 3 a 2. In rete Francesco Sole con prova di carattere di tutti i giocatori in campo, già mostrata nelle precedenti sfide contro Bari e Cagliari.

Si tratta della seconda vittoria nelle 4 finali disputate consecutivamente – ha dichiarato il presidente, Giuseppe D’Onofrio. Il calcio e lo sport in generale – ha proseguito – è promosso dall’Ordine in quanto rappresenta una ulteriore occasione per creare tra i colleghi, di età ed esperienze diverse, amicizia, collaborazioni, reti che vanno oltre la sfera territoriale. Abbiamo di recente approvato la costituzione di una associazione che possa promuovere, al di là delle attività istituzionali, momenti di aggregazione, svago e amicizia tra i nostri iscritti, che superano ormai 2.600 unità nella Provincia.”

L’evento sportivo ha anticipato il Congresso Nazionale Ordini Ingegneri d’Italia, che si svolgerà sempre nella città sarda dal 18 al 20 settembre.