Governo Conte 2, “Speranza saprà rispondere alle domande di giustizia sociale”

Gli auguri al ministro della Salute di Michele Fasanella, coordinatore regionale Movimento Giovanile della Sinistra di Basilicata

Roberto Speranza, segretario di Articolo Uno, è il nuovo Ministro della Salute del Governo Conte II. A lui rivolgo gli auguri di buon lavoro, a nome mio e di tutto il Movimento Giovanile della Sinistra di Basilicata.

Tutti noi ragazzi siamo finalmente ripagati degli sforzi della faticosa campagna elettorale 2018. Speranza è chiamato a presiedere un Ministero molto delicato. Oggi la Salute è un tabù per milioni di italiani.

Sempre più persone non hanno i soldi per curarsi o ne spendono troppi per le proprie tasche; sempre più persone subiscono l’angoscia delle interminabili liste d’attesa; sempre più persone temono di trovarsi invischiate in episodi di malasanità. A costoro Roberto dovrà e saprà dare una risposta.

Il tema della Salute riguarda tutti: dai molti anziani in difficoltà ai molti giovani medici senza sbocchi. Ma riguarda soprattutto il Mezzogiorno, sguarnito di infrastrutture e personale, e soprattutto la Basilicata, in cui la Sanità svolge un ruolo sempre più importante (e purtroppo sempre più controverso.

Sono certo che Speranza vorrà e saprà rispondere alle domande di giustizia sociale provenienti dai tanti meridionali e lucani che hanno bisogno di una Sanità al reale servizio dei molti e non dei (soliti) pochi.

Michele Fasanella coordinatore regionale Movimento Giovanile della Sinistra di Basilicata