Ludopatia, Sileo (Lega): “Una Giornata lucana per la lotta alla dipendenza da gioco d’azzardo”

Proposta di legge fissa al 2 dicembre di ogni anno la celebrazione

Più informazioni su

Lunedì 30 settembre alle ore 11 nella Sala A del Palazzo del Consiglio regionale in via Verrastro 6 a Potenza, il consigliere regionale della Lega, Dina Sileo, presenterà alla stampa la proposta di legge “Istituzione della Giornata Lucana per la lotta alla dipendenza da gioco d’azzardo”.

Il gioco d’azzardo – afferma Sileo – non è solo un fenomeno sociale ma un vero e proprio disturbo del comportamento che rientra nelle “Dipendenze senza sostanza” e rende incapace il soggetto interessato di resistere all’impulso di giocare.

Il gioco d’azzardo patologico (G.A.P.) è una dipendenza simile a quella dalle sostanze stupefacenti che compromette le relazioni, il lavoro, la salute e nei casi più estremi porta ad un impoverimento del bilancio familiare e ad un sovraindebitamento delle famiglie che così sono a rischio di usura.

La proposta di legge fissa al 2 dicembre di ogni anno la celebrazione della “Giornata Lucana per la lotta alla dipendenza da gioco d’azzardo” con la finalità di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica per contrastare la diffusione del gioco d’azzardo patologico.

All’incontro con la stampa parteciperanno, oltre al consigliere Sileo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Leone e il presidente dell’associazione “Famiglie fuori Gioco” Michele Cusato.

Più informazioni su