Matera, controlli straordinari dei carabinieri. Denunce e patenti ritirate

Militari in azione su tutto il territorio della provincia

Più informazioni su

Durante il fine settimana scorso, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli in materia di sostanze stupefacenti nonché al contrasto delle violazioni al Codice della Strada, hanno denunciato due uomini rispettivamente di 20 e 56 anni, il primo di Montescaglioso e l’altro della provincia di Bari, nonché segnalato un 29enne di Matera alla locale Prefettura, trovato in possesso di un modico quantitativo di droga per uso personale.

I carabinieri di Montescaglioso si sono accorti di uno strano via vai di persone nei pressi di un’abitazione. Insospettiti, dopo un periodo di osservazione, i militari hanno deciso di perquisire la casa.  Nel corso della perquisizione sono state trovate diverse dosi di marijuana, ben confezionate con cellophane e carta di alluminio, nonché altro materiale per il confezionamento, nella disponibilità di un ragazzo di 20 anni. Il giovane è stato denunciato a piede libero e la droga, ben occultata all’interno di alcuni mobili, ed il materiale rinvenuto, sono stati sottoposti a sequestro;

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Matera, impegnati in un servizio di controllo del territorio, nei pressi della zona industriale in località Jesce hanno notato un’autovettura che, alla vista dei militari, accelerava la propria marcia. La stessa è stata subito raggiunta e bloccata. Il conduttore, un 56enne proveniente dalla provincia di Bari, sottoposto ad accertamento con l’etilometro, è risultato con un tasso alcolemico di molto superiore ai limiti consentiti dalla legge. All’esito del controllo, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica, il veicolo è stato sottoposto a sequestro e la patente di guida ritirata.

I militari della Stazione di Miglionico, nel pattugliare alcune strade più periferiche, hanno notato un ragazzo che stava camminando a piedi, il quale, accorgendosi della presenza dei Carabinieri ha tentato di allontanarsi velocemente, cercando di nascondere qualcosa nei propri indumenti. Il 29enne originario di Matera, è stato sottoposto a perquisizione personale, all’esito della quale è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, per uso personale, suddivisa in dosi confezionate con cellophane. Il 29enne alla luce di quanto emerso è stato segnalato alla Prefettura di Matera per i provvedimenti sanzionatori di competenza e la droga è stata posta sotto sequestro.

Più informazioni su