Melfi, Latocca (Forza Italia): “Città abbandonata e priva di visione”

"Il centro sinistra ormai al capolinea avvia una velata campagna denigratoria a discapito del centro destra locale"

È ormai da troppo tempo che a Melfi la politica degna di definirsi tale manca. Negli ultimi mesi sono state troppe le vicende giudiziarie che hanno riguardato il comune di Melfi; questo a discapito della città che ormai è abbandonata e priva di una visione.

Il centro sinistra melfitano è ormai all’empasse e forse consapevole di essere ormai al capolinea e di non avere molte chance alle prossime comunali del 2021, avvia una velata campagna denigratoria a discapito di questo o quell’esponente del centro destra locale. Mezzucci che si utilizzano quando, non avendo armi con cui combattere l’avversario, si decide di sputare fango su potenziali rivali che si potrebbero incontrare lungo il cammino delle prossime elezioni amministrative.

Nei mesi in cui Melfi è stata al centro delle cronache, sia i consiglieri di centro destra sia Forza Italia hanno adottato la linea garantista senza mai approfittare del momento e senza mai puntare il dito. Del resto esprimere un giudizio è compito della magistratura, la politica ha altri compiti.

Ma il silenzio della città è ormai assordante. Si fa finta di nulla e, contrariamente al buoncostume adottato dal centro destra, il centro sinistra tenta di percorrere l’arma della denigrazione. A questo gioco Forza Italia non ci sta.

E pertanto lancio un appello sia alle forze di centro sinistra sia alle forze di centro destra. Alle prime dico che le dispute elettorali si combattono ad armi pari e con i voti, senza artifizi subdoli che lasciano il tempo che trovano.

La città ha bisogno di politica e invito questa maggioranza (se ancora esiste) a scendere in piazza, tra la gente, per un confronto pubblico con le forze di centro destra. Un momento di dibattito farebbe solo bene alla città che ormai è assopita.

Alle forze di centro destra invece propongo l’avvio di un dialogo costruttivo, finalizzato alla realizzazione di un progetto condiviso da uomini e donne di buona volontà che vogliono costruire una nuova visione della città e vogliono offrire un’alternativa di governo alla città che merita di essere amministrata con competenza e diligenza.

Forza Italia c’è e non si sottrae a dialogare con quanti intendono ricostruire le sorti di Melfi.

Filomena Latocca, coordinatrice Forza Italia Melfi