Ospedale di Matera, dal 9 settembre tutti i reparti tornano alla normalità

Lo annuncia l'Asm evidenziando che non è stato segnalato alcun caso di disservizio

Lunedì 9 settembre all’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera termina la fase di rimodulazione delle attività che ha comportato alcuni accorpamenti e integrazioni dei reparti. Lo annuncia, in una nota, l’Azienda sanitaria materana.

Il provvedimento si rese necessario a luglio al fine di garantire le ferie ai lavoratori ed anche in considerazione del fatto che nel periodo estivo vi è un calo oggettivo delle attività elettive.

Geratria, Medicina, Neurologia, Ginecologia, Chirurgia torneranno dunque a regime e a parte qualche inevitabile disagio iniziale di ordine logistico, le prestazioni sono state regolarmente garantite e non sono state segnalate criticità di alcun genere.

Crediamo di poter affermare -affermano nella nota il direttore sanitario e i direttori dei vari Dipartimenti- che il bilancio di fine estate sia stato più che positivo: siamo riusciti a garantire a tutti i lavoratori l’inalienabile diritto alle ferie e nello stesso tempo non è stato segnalato un solo caso di disservizio e tutti i pazienti hanno ricevuto le cure necessarie. Un ringraziamento va a tutto il personale che ha collaborato attivamente e senza risparmio ed alla Direzione Strategica Aziendale per la fiducia che ci accordato”.