Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Potenza. Lavori per riparazione condotta, pericolo per i residenti di Via Anzio e Piazzale Sofia

La situazione è divenuta estremamente pericolosa con la riapertura delle Scuole

I cittadini e i volontari del Gruppo “Rione Attivo Poggio Tre Galli” di Potenza hanno oggi scritto all’Aql spa, al sindaco di Potenza e all’Ufficio Tecnico, per segnalare disagi dovuti alla perdita d’acqua da una condotta sulla sede stradale di Via Anzio-Piazzale Sofia.

Facendo seguito alla odierna comunicazione telefonica – scrivono i cittadini –  residenti nella zona – segnalano quanto segue:

Da circa due mesi si riversa nella sede stradale Via Anzio /Piazzale Sofia, acqua derivante da presumibile guasto alla condotta idrica.  Nei primi giorni del corrente mese, a seguito di precedenti segnalazioni, è stato effettuato un sopralluogo da codesto Ufficio Tecnico. Tuttavia la perdita è aumentata con il rischio di ricaduta del terreno nella sede stradale. Notevoli sono già i disagi per il traffico dei mezzi pubblici, privati e per il transito dei pedoni.

La situazione è divenuta estremamente pericolosa con la riapertura delle Scuole. Infatti i molti studenti provenienti dalle numerose sedi scolastiche della zona sono costretti ad attraversare la strada di Via Adriatico, senza marciapiede, rischiando la loro incolumità per scansare pozzanghere ed autoveicoli.

Ci auguriamo che la faccenda si risolva al più presto.