Il Ragnatela Folk Fest torna, al via a Matera la nona edizione

La Folkorkestra lucana accompagnerà i protagonisti della musica tradizionale del Sud Italia

Più informazioni su

Il 6 settembre, in Piazza Matteotti, in partnership con Cgil Basilicata, nell’ambito della settima edizione di “Liberiamo il Futuro”, la Folkorkestra lucana accompagnerà sul palco “Le Voci del Sud”, ovvero i protagonisti della musica tradizionale del Sud Italia.

Sul palco si avvicenderanno Claudio Mola, Rino Locantore, Pietro Cirillo per la Basilicata, Francesca Prestia, Ciccio Nucera e Giuseppe Sapone per la Calabria, Giancarlo Paglialunga, Massimiliano De Marco per la Puglia. Dalla Campania arriverà Giovanni Mauro e dalla Sicilia Valentina Balistreri.

Per la danza toccherà a Donisa Mazzoccoli dalla Basilicata e a Cristina Frassanito, Andrea Caracuta e Carmine D’Amico per la Puglia.

La Folkorkestra, diretta da Claudio Mola, che accompagnerà sul palco i protagonisti della musica tradizionale del Sud Italia è così composta: Volpe Aris (batteria), Giuseppe Pignatelli (basso), Marcello De Carolis – Guitarist (chitarra battente), Massimo Abbatino (chitarre), Antonio Vitale (tamburo a cornice), Gianni Gsax Grilli (sassofoni), Giuseppe Di Marzio (tromba).

Inizio spettacolo ore 21. 

Più informazioni su