Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Fabrizio Bosso a Matera in Blues

Il 27 ottobre all'Auditorium "Gervasio"

Più informazioni su

Domenica 27 ottobre alle 20 nell’Auditorium “R. Gervasio” di Matera, è in programma l’evento “Matera in blues”, organizzato dal Circolo La Scaletta con il patrocinio del Comune.

Un viaggio nel mondo del blues dalle radici ad oggi, per conoscere la storia e i riflessi in campo medico e psicologico di un genere musicale che trae le proprie origini dai canti che gli schiavi afroamericani intonavano nei campi di lavoro. Analisi e spunti di riflessioni si alterneranno all’esibizione del Cosimo Maragno Trio, per l’occasione affiancato dal trombettista Fabrizio Bosso. La serata sarà presentata dalla conduttrice e autrice televisiva Metis Di Meo.

Dopo i saluti di Raffaello De Ruggieri, sindaco di Matera e Francesco Vizziello, presidente del Circolo La Scaletta, interverranno Nicola D’Imperio, vicepresidente del Circolo La Scaletta, Francesco Sorrenti, etnomusicologo, esperto di vocologia e presidente della Casa Discografica Holly Records di Treviso, Gianni Ephrikian, compositore e direttore d’orchestra, vincitore del Los Angeles Music Awards 2015, Franco Stocco, etologo e antropologo, già direttore della Scuola di Jazz di Montebelluna e Gian Alberto Zorzi, musicista, fisiatra, musicoterapeuta, già direttore dell’ Unità operativa di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’ospedale di Treviso.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Più informazioni su