Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Operazione antidroga della Guardia di Finanza a Matera: arrestato spacciatore

Trovato con dosi di cocaina pronte per essere smerciate

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Matera hanno arrestato un pluripregiudicato materano, trovato nel centro città, in possesso di cocaina.

Le Fiamme Gialle della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Matera, durante un normale controllo di polizia, hanno intercettato uno spacciatore che, su una bicicletta elettrica, si aggirava in una zona centrale della città.

L’uomo, a seguito del controllo, è stato trovato in possesso di un involucro contenente cocaina del peso di circa 5 grammi pronta per essere spacciata.

Le successive attività di perquisizione domiciliare hanno consentito inoltre di rinvenire ulteriore dose di cocaina, abilmente occultata all’interno di una stampante in disuso, nonché due bilancini di precisione e materiale vario, utilizzati per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

Al termine delle attività, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, lo spacciatore è stato sottoposto agli arresti domiciliari.