Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Pisticci, trovato con droga e 12mila euro. Arrestato dai carabinieri

I carabinieri avevano fermato l'uomo, a bordo di una moto, per un normale controllo

Nel pomeriggio di ieri, a Marconia di Pisticci, in Contrada Cesine, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Matera hanno arrestato un 34enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, fermato in atteggiamento sospetto alla guida di una Yamaha R1 risultata intestata alla convivente, si è mostrato subito preoccupato per il controllo effettuato nei suoi confronti.

Sottoposto ad una perquisizione sul posto, è stato trovato in possesso di due panetti di hashish, del peso complessivo di 200 grammi, custoditi in una tasca del giubbotto mentre nel vano sottosella della moto i militari dell’Arma hanno recuperato un borsello all’interno del quale erano nascosti 12.500 euro in contanti.

Perquisita anche l’auto del 34enne, trovata parcheggiata a poca distanza. Nell’abitacolo, nascosta sotto la cuffia del cambio, i Carabinieri hanno rinvenuto una busta in cellophane contenente 34 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 18 grammi.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Matera, a disposizione della Procura della Repubblica materana, mentre lo stupefacente, la moto ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.