Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Tricarico, il Cup dell’ospedale resta aperto anche il sabato

Trovata la soluzione per garantire il servizio

L’Amministrazione Comunale ha avviato in tempi precoci una interlocuzione con la Regione e la Direzione Generale dell’Asm per affrontare le problematiche dell’Ospedale di Tricarico. Il tavolo tecnico istituzionale convocato ha infatti prontamente analizzato e risolto la criticità più urgente legata alla chiusura del Front-office/CUP nella giornata del sabato a causa dei pensionamenti degli operatori addetti al servizio avvenuti nel corso dell’anno.

Le parti hanno trovato un’intesa sull’esigenza di riaprire il Cup entro questo fine settimana, infatti con nota del 16/10/2019 è stata disposta, con decorrenza immediata, la disponibilità di due operatori amministrativi in servizio presso l’Ospedale di Tricarico, da affiancare all’unica operatrice attualmente addetta al Cup.

Questa soluzione -fa sapere l’assessore comunale alla Sanità-sarà funzionale non solo alla copertura del sabato, bensì anche alla sostituzione dell’operatrice nelle giornate di assenza o malattia. L’Amministrazione Comunale si ritiene soddisfatta del risultato raggiunto e della tempestività e pronta collaborazione con cui tanto la Regione, quanto la Direzione Generale dell’ASM e del Direttore Sanitario dell’Ospedale di Tricarico, hanno affrontato e risolto una delle criticità più urgenti. La stessa Amministrazione si ripromette di continuare a percorrere la strada del dialogo e del buon senso per trovare le soluzioni più adeguate a soddisfare i bisogni dei cittadini tutti, auspicando che anche l’opposizione prenda parte ad un dialogo moderato e veramente fattivo.