Accademia Formalia: studiare e formarsi in rete

Apprendere sfruttando la rete, quindi in modo comodo e rapido

Più informazioni su

Una realtà che attinge a pieno da quelle metodologie moderne che consentono di utilizzare la rete per semplificarsi la vita in vari settori. Tutto questo è stato di recente trasposto anche al mondo della formazione dando vita al concetto di e-learning.
Imparare online, in modo multimediale: niente più aule fisiche e lavagne che tutti quanti abbiamo in mente. O meglio, non soltanto quell’impostazione, che rimane ed è pur sempre valida e che, con ogni probabilità, mai sarà sostituita.
Ma partendo da un dato evidente, ovvero dal fatto che oggi la società è cambiata e con lei i ritmi di vita, il mondo del lavoro, le esigenze annesse, ecco allora che si va a declinare un nuovo concetto di studio.
Apprendere sfruttando la rete, quindi in modo comodo e rapido. E tra le piattaforme di e-learning che consentono tale opportunità c’è, in Italia, l’Accademia Formalia.

Italia ed e-learning

Ormai l’e-learning è una componente fondamentale del mondo multimediale, e tale viene considerata anche dall’Agenda digitale europea, pilastro dell’Unione Europea che fa leva sulle tecnologie ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) per favorire il progresso e l’innovazione.
In Europa l’uso di internet per forme di apprendimento è in crescita, oggi circa il 35% della popolazione vi fa ricorso. Ed il dato è più o meno uguale a quello italiano, con 1/3 della popolazione che ormai utilizza la rete per formarsi, studiare, acquisire nozioni.
Ecco allora che, in un contesto di questo genere, trovano terreno fertile piattaforme di e-learning ed accademie online, proprio come nel caso dell’Accademia Formalia.

Studiare in rete con l’Accademia Formalia

Entrando nello specifico, l’Accademia Formalia è una piattaforma per studiare in rete che offre un approccio innovativo, fatto di webinar (lezioni video in modalità live), seminari online, videolezioni registrate da scaricare e vedere quando si vuole.
Ed è proprio l’abbinamento tra corsi online e percorsi live ad essere la chiave giusta per consentire allo studente di apprendere una materia a fondo. Si può quindi studiare da casa o dal luogo di lavoro per acquisire nuove nozioni, per aggiornarsi dal punto di vista professionale, per formare il proprio personale nel caso di una grande azienda.
Importante è rivolgersi a piattaforme professionali, affidabili e soprattutto che rilascino certificazioni a seguito del percorso di formazione. L’Accademia Formalia, ente certificato ISO per la “progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula” oltre ad offrire garanzie rilascia attestati di frequenza per ciascuno dei corsi promossi.

Più informazioni su