Ambiente, l’assessore Rosa in visita negli insediamenti industriali lucani

"Per ascoltare le criticità, ove ve ne fossero, e incoraggiare le best practice ambientali” 

Più informazioni su

L’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa, ha avviato un tour negli insediamenti industriali lucani “per ascoltare le criticità, ove ve ne fossero, e incoraggiare le best practice ambientali” 

Ho iniziato dalla Ferriere Nord s.p.a. di Potenza, acciaieria del Gruppo Pittini- spiega Rosa in una nota- Ho accolto con favore il progetto d’investimento della Pittini “Green Steel” che mira ad una maggiore sostenibilità ambientale e che, a pieno regime, dovrebbe superare il livello di tutela ambientale oltre quanto stabilito dalla Commissione Europea.

Nei giorni della crisi Ilva in cui si parla di chiusura dell’acciaieria più grande d’Europa- aggiunge- è importante che le istituzioni comprendano che si può fare impresa in modo sostenibile ma che spetta ad esse l’onere di vigilare. È la prima delle visite che mi propongo di effettuare negli insediamenti industriali lucani, sempre più convinto – conclude – che bisogna uscire dal palazzo, mettersi al lavoro sulle realtà concrete e sapersi confrontare per il bene dei cittadini”.

Più informazioni su