Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Muore durante inseguimento dei carabinieri a Policoro

Un 43enne si è schiantato contro l'auto dei militari

Un uomo di 43 anni, della provincia di Matera, è morto dopo non essersi fermato a un posto di blocco dei carabinieri sulla strada statale Sinnica a Policoro. Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente.

Dalle prime informazioni si apprende che l’uomo con la sua auto, un’Alfa Romeo 156, sarebbe andato ad impattare contro un’altra auto dei Carabinieri, ferma per un normale posto di blocco.

Per il 43enne non c’è stato nulla da fare, i soccorritori del 118, giunti sul posto, hanno solo potuto constatarne il decesso. Illesi i militari, che erano fuori dall’auto e che sono riusciti a evitare di essere investiti.

Il traffico è stato deviato in direzione della statale jonica per permettere alle squadre Anas e alle Forze dell’Ordine la gestione del traffico in piena sicurezza e consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile.

Sul posto è giunto anche il magistrato di truno della Procura di Matera che ha avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.