Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Rettifica Inergia Spa

Più informazioni su

Faccio seguito alla Sua comunicazione del 27 novembre scorso per confermare, a parere di chi scrive, il contenuto diffamatorio dell’articolo pubblicato il 20 novembre 2019 a firma di Michele Finizio dal titolo “Eolico, tangenti e malaffare. Siamo alla punta dell’iceberg” nonché della chiosa alla rettifica di Redazione a Sua firma comparsa la mattina del 27 novembre in calce all’articolo “Inergia Spa, rettifica a nostro articolo”.

L’inciso rilevante dell’articolo è quello qui di seguito riportato: “… Precisiamo anche che la Parco Eolico Banzi srl è transitata nelle visure della Gamesa attraverso la cessionaria Edpr Villa Galla srl nel 2016, già denominata alla data della denuncia SVP Parco Eolico Banzi srl. Grazie di nuovo per le sue precisazioni

Il direttore Giusi Cavallo“.

La precisazione è evidentemente inveridica e non fa altro che confermare le torve insinuazioni di carattere diffamatorio a carico della società Inergia e, per essa, a carico dei suoi amministratori e collaboratori.

Debbo confermare che la Parco eolico Banzi s.r.l., società controllata al 100% da Inergia s.p.a., è un soggetto giuridico da sempre del tutto e completamente distinto dalla società Spv Parco eolico Banzi s.r.l., oggi Edpr villa Galla s.r.l., riferibile, stando a quanto da Voi sostenuto, alla società Gamesa energia Italia s.p.a.

La invito, pertanto, ad una più attenta verifica dei fatti ed analitica lettura delle rispettive visure camerali e Le chiedo, quindi, di provvedere senza indugio ad un’ulteriore rettifica nella quale evidenziare l’errore nel quale è incorsa la testa giornalistica da Lei diretta “Basilicata24.it Il Quotidiano on line” dando l’adeguato risalto alla notizia cui la rettifica si riferisce.

Facendo salvo ed impregiudicato ogni diritto, ragione ed azione, invio i migliori saluti.

avv. Marco Damiano Di Geso

Più informazioni su