Matera, Gran Duo in concerto con musiche di Bach, Vitali e Bottesini

Il 15 dicembre a Palazzo Viceconti

Dal più piccolo al più grande della famiglia degli archi, dai suoni più acuti del violino ai profondi gravi del Contrabbasso, un materiale sonoro ricco e intenso, in mano a due grandi musicisti del panorama italiano: Francesco Peverini e Alessandro Serra.

Domenica 15 dicembre 2019 alle ore 20.30, nella sala Concerti di Palazzo Viceconte a Matera, l’associazione Matè e Solisti Lucani presenta il concerto “Gran Duo”, con musiche di Bach, Vitali e Bottesini.

Dopo il grande successo ottenuto nel mese di agosto, con le Stagioni di Vivaldi eseguite dal M. Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala Di Milano, l’associazione Matè torna ad ospitare grandi nomi: Francesco Peverini, affermato violinista solista e camerista, e Alessandro Serra, contrabbassista al Teatro alla Scala di Milano.

Il Gran Duo sarà accompagnato dall’ensemble Solisti Lucani, sotto la direzione del Maestro Pablo Varela, brillante direttore di origini messicane, oggi docente di Direzione D’Orchestra al Conservatorio di Matera.

Un anno prolifico il 2019, per l’Associazione Matè, che in pochi mesi di attività dalla sua nascita, ha realizzato numerosi eventi di grande spessore culturale, riscontrando un elevato apprezzamento ed una alta partecipazione e che, con questo appuntamento, conclude in bellezza la stagione concertistica dell’ensemble Solisti Lucani, pronti a ripartire già da gennaio con nuovi progetti.