Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Derby tra Francavilla e Irsinese

Più informazioni su

Domenica in campo per la sesta giornata di Serie D girone H. Francavilla e Irsinese si affrontano in un derby dalle diverse sfumature. L’Oppido attende l’Ischia.


Tra i match più interessanti del sesto turno di campionato spicca, senza dubbio, il derby della Basilicata tra Francavilla e Irsinese. La squadra del presidente Cupparo, dopo la pessima prestazione di domenica scorsa contro l’Ischia, cerca i tre punti contro la formazione materana. Dall’altro lato i ragazzi di mister Squicciarini arriveranno al “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla con la speranza che non sia l’ultima partita della stagione. I problemi economici che affligono i biancazzurri hanno portato alla messa in vendita, a titolo gratuito del titolo sportivo. Grazie allo sforzo economico dell’imprenditore Muscaridola sono stati pagati gli stipendi di settembre. Sembrano avviate trattative con gli imprenditori locali per scongiurare la fine del campionato anticipata per Coquin e compagni. Ritornando all’aspetto puramente tecnico, domenica a Francavilla l’Irsinese non potrà schierare Maurelli (squalificato), Lupacchio, D’Aria e Chiapparino (infortunati). Sul fronte rossoblu, invece, per mister Lazic tutti a disposizione tranno lo squalificato D’Onghia.


L’altra lucana è l’Oppido. I ragazzi di mister Manniello, davanti al proprio pubblico se la dovranno vedere contro l’Ischia. La formazione campana ha dimostrato di aver un grande potenziale nella partita casalinga di domenica scorsa contro il Francavilla. Per i biancoverdi, però, cìè l’obbligo di fare punti e un risultato positivo contro gli isolani potrebbe dare morale ed entusiasmo rinnovato in vista dei prossimi impegni.


Il programma delle sesta giornata di campionato è completato da: Grottaglie-Nardò; Brindisi-Viribus Unitis; Internapoli-Gaeta; Martina-Campania; Real Nocera-Fortis Trani; Turris-Sarnese; Casarano-Casertana.

Più informazioni su