Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Bawer attende l’Omegna

Più informazioni su

Terza giornata di campionato di Divisione Nazionale A. Per la Bawer impegno casalingo contro la capolista della Divisione Nord Ovest.


La Paffoni Omegna arriverà domani a Potenza, alla vigila del match di campionato che si disputerà domenica alle 18 al Palasport Matera. I Piemontesi hanno trascorso una settimana tranquilla e ha preparato al meglio la loro trasferta in Basilicata. La partenza è fissata per domani (sabato) mattina alle 10 mentre domenica mattina alle 10 sosterranno un piccola rifinitura sul parquet della Bawer. La squadra di Ponticiello, dopo aver dato segni di vita nel match in trasferta contro il Castelletto proveranno a conquistare la prima vittoria stagionale nel campionato. Non sarà un’impresa facile per Grappasonni e compagni ma la voglia di stupire e regalare il primo sorriso al pubblico di Matera è tanta. La Paffoni Omegna si presenta al PalaSassi dopo aver vinto le prime due partite e, soprattutto, con il miglior attacco del campionato: 175 punti in due gare. Nonostante l’inizio di campionato stentato, la Bawer è molto rispettata dai prossimi avversari di domenica. Infatti Daniele Casadei, ala forte dei piemontesi, in merito alla sfida contro la squadra di Ponticiello si è espresso in questi termini:”Matera è una bella squadra con nomi rilevanti. Hanno perso due partite di cui una in casa anche abbastanza malamente. Inutile dire che saranno carichi a molla per cercare il primo successo. Il nostro obiettivo sarà quello di andare li per prolungare di una settimana la loro attesa nei confronti del primo successo“. La squadra materana, se vorrà avere qualche speranza di vittoria, dovrà come prima cosa limitare il più possibile le bocche di fuoco dell’Omegna, dovrà, quindi, mantenere sotto media punti tutti i giocatori avversari attraverso una difesa aggressiva. In secondo luogo si dovrà cercare la perfezione in fase offensiva attraverso l’esecuzione degli schemi.


La partita tra Bawer Matera e Paffoni Omegna sarà visibile, in differita, su SPORTITALIA 2, lunedì 10 ottobre alle 18.


 

Più informazioni su