Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Droga, guardia alta sulla costa jonica

Più informazioni su

Non si ferma, nel Metapontino, la lotta alla microciminalità legata allo spaccio di droga e furti. Significativo il bilancio dell’operazione dei carabinieri della Compagnia di Policoro portata avanti nel corso della settimana che si avvia a conclusione.


Il controllo del territorio- I militari della Compagnia carabinieri della cittadina jonica con l’ausilio di unità eliportate hanno sorvegliato dall’alto il territorio anche con l’utilizzo di apparecchiature di foto rilevamento. Tali rilevamenti hanno consentito di individuare obiettivi risultati poi non in regola con la legge.


A Tursi, il 4 ottobre, un 38enne del luogo è stato raggiunto da ordine di carcerazione per una precedente condanna ad un anno di reclusione per spaccio di stupefacenti.


Sempre il 4 ottobre, a Nova Siri Scalo un 41enne della provincia di Cosenza è stato sopreso alla guida della sua auto con a bordo un coltello a serramanico di tipo vietato e alcune cartucce.


A Policoro, nella mattinata di sabato 8 ottobre è stata arrestata, in flagranza di reato, una giovane di 24 anni, sopresa con 80 grammi di droga pronta per essere spacciata.


Inoltre  le attività poste in essere su tutto il territorio della Compagnia carabinieri, hanno portato ai seguenti risultati: 


Autovetture controllate 224


Persone controllate  280


Patenti ritirate    3


Carte circolazioni ritirate  1


Veicoli sottoposti a fermo 3


Denunciati in stato ebbrezza alcolica 2


Segnalati per uso stupefacenti 5
 

Più informazioni su