Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Ci sono i selezionati ma manca il bando

Più informazioni su

L’Ageforma ( Agenzia Provinciale per l’Istruzione e la Formazione Professionale, l’Orientamento e l’Impiego) di Matera ha comunicato sul suo sito la graduatoria degli Esperti di tutoraggio formativo in merito a una ipotetica convocazione del 3 e del 6 ottobre 2011. Ma in merito a quale bando?

Nella graduatoria viene riportato un collegamento all’avviso pubblico allegato alla Delibera di giunta Provinciale N° 57 del 16/03/2009.

Tuttavia, il 22 agosto 2011 l’Agenzia provinciale aveva emanato un avviso pubblico per procedere alla selezione di personale per il profilo di “tutor formativo”, figura necessaria per l’attuazione delle attività della stessa, motivando nell’art. 3 di predetto bando che si trattava “di una figura che è carente, in parte o del tutto, all’interno dell’Agenzia per esigenze temporanee necessarie all’attuazione delle attività”.  Improvvisamente dopo due giorni, il 24 agosto, il bando veniva ritirato senza specificarne le motivazioni.  L’avviso in oggetto aveva come scadenza dei termini di presentazione delle domande il 21 settembre 2011.

Diversi cittadini hanno inviato delle e-mail nelle quali si chiedono al responsabile del procedimento, dott. Parziale, ulteriori informazioni in merito; richieste che sono tuttavia rimaste senza alcuna risposta. Ora inspiegabilmente appare sul sito una graduatoria formata da ben trentasei convocati, a fronte di un’iniziale penuria evidenziata, non preceduta da alcuna convocazione.

Più informazioni su