Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Piemme sconfitta dal Molfetta

Più informazioni su

Nella gara di Coppa Italia del Pala Pergola le ragazze dell’Avis Potenza subiscono una sonora sconfitta dalle rivali pugliesi ma non tutto è da buttare.


Partita a senso unico che alla fine mette in evidenza come il potenziale della formazione potentina sia elevato e come le assenze delle sorelle Liguori e delle sorelle Tanza abbia pesato molto sulla prestazione finale. Primo set a tutto vantaggio delle pugliesi che faticano molto poco per portarselo a casa:25-8. Nel secondo set le padrone di casa appiono più concentrate ma sono animate dalla voglia di non mollare la partita, far sudare il Molfetta. Parità sul 20-20 poi le ospiti mettono in campo tutte le titolari e si aggiudicano il parziale per 22-25. Terzo set dominato dalla stanchezza e dai troppi errori da entrambe le parti. A spuntarla è il Molfetta che vince il set 25-17 e si aggiudica l’incontro. Alla fine del match tanta soddisfazione per coach Sarcinella che, viste le numerose assenze, ha dovuto schierare giocatrici fuori ruolo e, nonostante questo, ha avuto un buon segnale dalla squadra, capace di mettere in seria difficoltà una formazione ostica come il Molfetta. Intanto, ieri pomeriggio alle 17, è stata presentata ufficialmente alla stampa e al pubblico la Piemme Avis Potenza. La presentazione è avvenuta presso la sede Avis di Potenza. A fare gli onori di casa è stato il Presidente Ligrani che ha ribadito il 30esimo compleanno della Piemme che quest’anno prenderà parte al campionato di B1 e ha sottolineato l’importanza della partnership con l’Avis. Presenti tutto il roster, con in testa coach Sarcinella e il suo staff.


 

Più informazioni su