Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Irsinese sfida il Nardò

Più informazioni su

Sedicesimi di Coppa Italia per l’Irsinese che domani pomeriggio, alle 15, sfiderà il Nardò allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno.


La richiesta della società biancazzurra è stata accetta e, per questo motivo, la partita si disputerà domani invece che giovedì come da calendario. Le due squadre si trovano nel girone H di Serie D ma in posizioni di classifica differenti. L’Irsinese ha colto un buon pareggio domenica al “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla che, però, non allontana i ragazzi di Squicciarini dalle zone calde della classifica. Diversa è la situazione del Nardò che, dopo sei gare di campionato, è al secondo posto ad un lunghezza dalla capolista Ischia. Alla vigilia, anche alla luce delle indicazioni del campionato e dell’andamento in Coppa, la squadra ospite è favorita. In questa Coppa Italia, però, l’Irsinese ha dimostrato già in alcune circostanze di poter ribaltare il pronostico. Dunque un eventuale risultato a sorpresa dei materani non farebbe scalpore. Si gioca ma l’attenzione è sempre rivolta alle questioni societarie. Si è parlato nei giorni scorsi di una cordata salentina pronta a rilevare il titolo sportivo ma nessuna smentita o conferma è arrivata. La situazione è molto chiara e se non si trova una soluzione nel più breve tempo possibile la squadra rischia di non finire il campionato.


Queste le probabili formazioni di domani:
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario, Miraglia, Ferrenti, Schioppa, Castoro, Donnadio, Coquin, Panzarino, Minenna. A disposizione: Di Stasio, Di Maio, Maurelli, Lorusso, Paternoster, Angelastri, Gnisci. ll. Squicciarini
Nardò: Salerno, Rizzo, De Toma, Mirabet, Centanni, Puglia, R.Veron, P.Veron, Meuli, Pereyra, Garat. A disp: Leopizzi, Simone, Pagnotta, Mariano, Corvino, Margagliotti, Durante. All.: Longo.


 

Più informazioni su