Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Ufficiale Bacci al Real Metapontino

Più informazioni su

Dopo oltre una settimana di attesa il Real Metapontino ha raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore. Si tratta di Guglielmo Bacci, ex giocatore di Serie A di Roma e Udinese.

Non certo l’ultimo della classe ma di una persona che ha calcato i campi della Serie A, della Serie B con l’esperienza tale da poter insegnare calcio e far raggiungere alla squadra jonica la promozione in Serie D, obiettivo dichiarato del presidente Casalnuovo. Bacci ha firmato un contratto annuale, fino a fine stagione. In Serie A l’ormai 56enne allenatore del Real Metapontino ha collezionato 34 presenze ed ha realizzato un gol. Poi ha giocato in Serie B, tra Sambenedettese e Perugia, per un totale di 69 presenze e 6 gol. Dopo le dimissioni di Finamora la società si è presa tutto il tempo per compiere questa decisione che, stando alle prime parole del presidente Casalnuovo, è la scelta più saggia che si poteva prendere per il bene della squadra. Il nuovo tecnico si metterà subito a lavoro per conoscere al meglio tutte la rosa e le caratteristiche di ogni singolo giocatore. Il turno di riposo che il Real Metapontino dovrà osservare domenica non può fare altro che favorire l’integrazione e la conoscenza tra staff tecnico e squadra, preparando al meglio i prossimi impegni nel campionato di Eccellenza Lucana. I tifosi sperano che, a partire da domenica prossima, inizi il vero campionato del Real Metapontino, una squadra costruita nel corso dell’ultima finestra di mercato per puntare al campionato Interregionale. Non sarà facile ma la stagione è ancora lunga e la classifica non certo è penalizzante.

 

Più informazioni su