Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Al via la nuova stagione

Più informazioni su

Inizia questo fine settimana il campionato di Serie B1 maschile. Nel girone C sono inserite le due squadre della regione: la Coserplast Pallavolo Matera e la Virtus Medical Center Potenza.

É giunto il momento di fare sul serio dove ogni partita vale tre punti e vincere alla prima in campionato potrebbe dare morale e fiducia per preparare al meglio il lavoro della prossima settimana. Tante le motivazioni, ognuna diversa per ogni squadra. Tanti  gli spunti interessanti, tanti i giovani in campo per cercare di far brillare il proprio talento. Questo e molto altro è la Serie B1 maschile. Due le squadre della Basilicata impegnate. La prima è la Coserplast Pallavolo Matera, al suo secondo anno consecutivo in B1, che debutterà oggi pomeriggio a Gaeta contro i padroni di casa alle 18. Per i ragazzi di Draganov sono attesi da una trasferta ostica che, però, potrà offrire alla società materana indicazioni importanti sulle reali potenzialità del roster. C’è molto entusiasmo intorno alla formazione e questo non può che essere di buon auspicio per il futuro. Draganov si affiderà alla classe di Matheus e Suglia e all’esperienza di Barbone e Lacalamita. Domenica alle 18 sarà la volta della Medical Center Virtus Potenza. La formazione potentina affronterà al PalaPergola la Zammarano Sport  Lab Foggia. Una sfida che si ripete tra le due squadre dopo il doppio confronto di poche settimane fa in Coppa Italia. Mister Dalù ha a disposizione tutti i suoi effettivi e cercherà di motivare al massimo i suoi ragazzi per ottenere la prima vittoria in campionato. Dall’altro lato Foggia arriverà nel capoluogo della Basilicata con il chiaro intento di complicare la vita agli avversari e, di conseguenza, cercare il colpaccio esterno. Per questo si profila una gara tiratissima e, per il debutto stagionale, al palazzetto di Via Rosellino arriverà il pubblico delle grandi occasioni. Intanto, la Lega ha reso nota la rinuncia al campionato del Sorrento, inserito inizialmente  nel girone C con Matera, che quindi osserverà un turno di riposo il 29 ottobre e l’11 febbraio. La prima giornata si completerà con le sfide tra: Falchi Ugenti-Volley Brolo; Geki Paola Detommaso CS-Sieco Service Ortona; PubbliemmeGroup Pizzo Calabro-Am. Gaia Energy Casan.NA; Dress Lines Pineto-Mymamy Reggio Calabria.

Più informazioni su