Time Volley rinviato l’esordio casalingo

Più informazioni su

Salta la prima gara stagionale al PalaSassi per la MasterGroup Time Volley Matera. La squadra dei Sassi osserverà un turno di riposo per la rinuncia al campionato di A2 di Forlì.

C’era tanta attesa in città per l’esordio in campionato di A2 per la formazione di mister D’Onghia. Dopo la netta sconfitta della prima gara, in trasferta a Mercato San Severino, la Time Volley aveva voglia di rimettersi subito in carreggiata e conquistare, davanti al proprio pubblico, i primi punti della stagione. Le avversarie di turno dovevano essere le ragazze dell’Infotel Forlì ma la società, con una comunicazione scritta inviata alla Lega Pallavolo Femminile, alla Federazione Italiana Pallavolo, ha preannunciato la sua rinuncia. Ecco di seguito il comunicato dell’Infotel Forlì:“ Preso atto della decisione del Consiglio di Stato del 14.10.11, preso atto che la misura cautelare provvisoria richiesta non è stata concessa, anche in relazione all’imminente esame in sede collegiale prevista per il 18.10.11, ritenuto che appare, anche sotto il profilo sportivo anti economico la partecipazione alla gara prevista a Matera, anche perché nella ipotesi possibile di decisione del Consiglio di Stato che ordini il nostro ripescaggio in A1, la stessa partita sarebbe stata giocata inutilmente e sarebbe stato più opportuno da parte della Lega spostare ad altra data più utile la predetta partita, tutto ciò premesso con la presente missiva si preannuncia la rinuncia alla prima gara di campionato per i motivi sopra evidenziati.”

Per la Time Volley MasterGroup Matera, dunque, un turno di riposo. I tifosi dovranno attendere il 30 ottobre per vedere il debutto della loro squadra.  In quell’occasione sul parquet del PalaSassi ci sarà l’Icoss Crema Volley. Adesso, però, c’è da pensare alla prossima gara. Sabato prossimo, 23 ottobre, trasferta ostica a Loreto.

Più informazioni su