Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Giornata mondiale dell’alimentazione

Più informazioni su

La giornata, promossa dalla FAO, è stata istituita nel 1981 per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame e della malnutrizione.

Il tema di quest’anno:”Prezzi degli alimenti – dalla crisi alla stabilità”. Le fluttazioni al rialzo del costo degli alimenti rappresentano la maggiore minaccia alla sicurezza alimentare nei paesi in via di sviluppo. Secondo la Banca mondiale, nel biennio 2010-2011, l’aumento del costo degli alimenti ha spinto quasi 70 milioni di persone nella povertà estrema. Molte le iniziative in programma in Italia e nel mondo.

La FAO, per l’occasione, ha prodotto un video che sottolinea le cause principali dell’innalzamento del prezzo degli alimenti e le possibili soluzioni, a partire dalla gestione sostenibile delle risorse naturali.

Più informazioni su