Fracavilla e Irsinese ok, Oppido ko

Più informazioni su

    Settimana giornata del campionato di Serie D girone H. Bene la squadra di Lazic che espugna Gaeta. Lupacchio dà i tre punti all’Irsinese. Sconfitta esterna per l’Oppido Lucano.

    Classifica corta nel girone H. Nove squadre in cinque punti e nessuna compagine si erge a padrone assoluto del raggruppamento. Viste le prime giornate, però, e alla base dei risultati odierni, il Martina sembra la formazione che può piazzare, da un momento all’altro, uno scatto vincente e lasciare il gruppo che, dopo questo turno di campionato, resta ancora compatto. Per la Basilicata due vittorie e una sconfitta. Bilancio positivo per due terzi. OPPIDO LUCANO. I biancoverdi subiscono la quarta sconfitta in questo campionato. La trasferta non era tra le più agevoli. Contro il Campania non era facile e la fortuna non è stata dalla parte di Dama e compagni. Il Campania torna alla vittoria dopo due sconfitte. Decide il gol di Di Paola nei minuti finali della prima frazione di gioco. I ragazzi di Manniello nella ripresa provano a recuperare ma la traversa nega la gioia del gol a Vaccaro.  Il finale è 1-0. IRSINESE. Un colpo di testa di Lupacchio decide il match del “XXI Settembre” di Matera tra la formazione biancazzurra e il Casarano. Partita povera di emozioni decisa dagli episodi. L’espulsione di Calabro, centrale degli ospiti, favorisce i ragazzi di Squicciarini che, al 28′ della ripresa, trovano il gol che vale tre punti e un pò di serenità. Dal punto di vista societario un comunicato ufficiale del club ha confermato l’esistenza di contatti con alcuni imprenditori ma nel frattempo c’è la volontà di continuare nonostante le palesi difficoltà economiche. FRANCAVILLA. Dopo un paio di colpi a vuota la formazione del presidente Cupparo riassapora il gusto della vittoria. In trasferta a Gaeta i rossoblu s’impongono per 2-0 mostrando carattere e vitalità, cancellando con questa bella prestazione la sconfitta tennistica di Ischia di quindici giorni fa. La partita si mette subito bene per i Sinnici che al 12′ vanno in vantaggio con Del Prete. Il bomber realizza direttamente da calcio di punizione disegnando un traiettoria imparabile per Tomeo. Sesto gol per lui che continua a guidare la classifica marcatori del girone H.  Il raddoppio degli ospiti arriva in pieno recupero. Baldo Somma trasforma un calcio di rigore. A questo punto per il Francavilla è lecito sognare ma con il passare delle giornate l’organico di Martina e Ischia verrà fuori. Del Prete è soci, però, consegnano la quinta sconfitta in sette gare al Gaeta che si trova, a questo punto, in una pessima posizione di classifica. Nulla è servito ai laziali il cambio di guida tecnica con il ritorno di Felice Melchionna. Per i rossoblu 14 punti frutto di quattro vittorie, due pari e una sconfitta in sette gare è un ottimo bottino.

    Risultati VII giornata
     Trani-Grottaglie 2-0; Gaeta-Francavilla 0-2; Irsinese Matera-Casarano 1-0; Ischia-Turris 2-2; Martina-Brindisi 5-1; Nardò-Internapoli 1-0;  Sarnese-Casertana 3-0; Viribus Unitis-Real Nocera 2-2; Campania- Oppido 1-0.

     Classifica
     Nardò 15; Martina, Ischia, Francavilla 14; Campania 13; Brindisi 12; F.Trani, Casertana 11; Sarnese 10; Casarano 9; Turris, Internapoli, Irsinese 8; Gaeta, Real Nocera 6; Grottaglie 5; Viribus Unitis 4; Oppido 3.

     

    Più informazioni su