Sconfitta per la Virtus Potenza

Più informazioni su

Prima giornata di campionato per il campionato B1 maschile girone C. Due le compagini della Basilicata impegnate. Una vittoria e una sconfitta per le formazione della regione.

Dopo la vittoria dell’anticipo di sabato a Gaeta per la Coserplast Matera, domenica è scesa in campo al PalaPergola la Medica Center Virtus Potenza. La formazione di coach Dalù si è arresa al tie break contro la Zammarano SportLab Foggia. Partita combattuta e tirata sin dal primo pallone giocato. Partita che si mette subito bene per i padroni di casa che si aggiudicano i primi due set, rispettivamente con il punteggio di 25-22 e 25-19. Sembra tutto pronto per la vittoria al debutto ma, contro ogni pronostico, la Virtus Potenza perde lucidità e precisione e consente ai pugliese di rimettersi in partita e vincono il terzo e il quarto set. Tutto si deciderà al tie break. I ragazzi di mister Dalù appaiono di nuovo in partita con la forza e la decisione giusta per ottenere il successo ma la Zammarano SportLab Foggia ha acquisito una fiducia tale da non subire affatto l’effetto PalaPergola e si aggiudica la gara. L’unica nota positiva è che anche la passata stagione iniziò con una sconfitta e tutti sanno come è andata a finire.

Parziali: 25-22; 25-19; 19-25; 21-25; 13-15;
MEDICAL CENTER PZ: Turano 15, Calonico 9, Parisi 1, Gribov 6, Guerrieri 21, Bellini 14, Sambucci 1, Zuccaro 1, Cavaccini (L), Donzella, Pecoraro, Pacilio ne, Alamprese ne, All. Dalù
ZAMMARANO S. FOGGIA: Porcello 11, Damaro 6, Cuda 15, Ferraro 14, Di Noia 2, Costantini 2, Mazzotta 17, Fuganti 1, Ameri (L), Antonetti 5, Mancini ne, Marcone ne.  All. De Mori

Risultati I giornata
Falchi Ugento LE-Ciesse Volley Brolo ME 3-0; Serapo Volley Gaeta-Coserplast Matera 0-3; Medical Center Potenza-Zammarano SportLab FG 2-3; Geki Poala CS-Sieco Service Ortona CH 0-3; Pubbliemmegroup Pizz.VV-AM Gaia Energy Casan. NA 3-0; Dress Lines Pineto TE-Mymamy Reggio Calabria 3-0.

 

 

Più informazioni su