Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Mezza Maratona Matera-Picciano

Più informazioni su

XXI Edizione della mezza Maratona Matera-Picciano. All’arrivo trionfo di Donato Becce, per gli uomini, e di Luchena Rosa, per le donne.


L’atleta della Rocco Scotellaro Matera arriva primo al traguardo di Picciano, da solo,  dopo un 1 ora 14’36”. Una prova non certo facile vista la presenza del vento che ha condizionato la prova di tutti gli atleti presenti in gara. Becce, in classifica generale, ha preceduto Di Croce Michele e Khales Tarik. Nel panorama femminile, invece, la rappresentante della “G.S. Due Sassi Matera”, Rosa Luchena ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 1 ora 34’52”. Alle sue spalle Mancino Marienza e Simonetta Cristina, rispettivamente seconda e terza. Per quanto riguarda le altre categorie il campionato regionale di mezza maratona al maschile il più veloce è stato Giuseppe Francolino della “Atletica Amatori Tursi”,1 ora  22’ 11” il suo cronometro. In conclusione della manifestazione il presidente dell’A.S.D. Team Sport Matera ha tenuto a ringrazia tutti gli enti, dalla Regione al Comune di Matera, passando per la Provincia, e tutte le forze dell’ordine che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione  e ha rendere il percorso ordinato e sicuro.


CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE
1    MF45    LUCHENA ROSA    G.S. DUE SASSI MT
2    ASS/F    MANCINO MARIENZA    G.S. MATERA
3    TF    SIMONETTI CRISTINA    AMATORI POD. POLICORO
CLASSIFICA GENERALE MASCHILE
1    ASSOLUTI/M    BECCE DONATO    POL. R. SCOTELLARO MT
2    MM35    DI CROCE MICHELE    POD. CANUSIUM 2004
3    TM    KHALES TARIK    LIBERO
 

Più informazioni su