Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Atletico Potenza e Policoro avanti

Più informazioni su

Ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia regionale. Poche sorprese e risultati rispettati con Atletico Potenza e Policoro che accedono al turno successivo.


Detto che la partita tra Real Metapontino e Grottole non si è disputata, impossibile ribaltare il 10-0 dell’andata, la grande attesa era per Atletico Potenza-Real Tolve, Policoro Heraclea-CS Pisticci, Real Potenza-Pietragalla. La formazione di mister Tramutola doveva ribaltare il 2-1 dell’andata. La partita è subito in salita per i locali che subiscono il gol di Lombardi dopo 4′. I rossoblu non si abbattono e con le doppiette di Di Senso (34’pt, 16’st) e di Campisano (12’st, 23’st) ribaltano le sorti del match e della qualificazione. Il gol di Leone per il Real Tolve a 10′ dalla fine ravviva le ultime fasi della gara ma non modifica il risultato:4-2. Passa il turno anche il Policoro. In attesa del derby di domenica pomeriggio, l’Heraclea rifila un netto 2-0 al Pisticci e ribalta il risultato del primo atto di questo confronto. Risultato in bilico fino alla fine tra Real Potenza e Pietragalla. Al pareggio a reti bianche di due settimane fa risponde il 2-1 del biancocelesti che accedono ai quarti di finale. Nel girone a tre squadre con la vittoria 1-0 sul campo del Moliterno, il Viggiano va ai quarti di finale insieme al Valdiano.


 Risultati
Atella MV-Comp. Tanagro 1-0 (0-3); A.Potenza-Real Tolve 4-2 (1-2); Grottole-Real Metapontino ND (0-10); Murese-Vultur 1-1 (2-1); Policoro Heraclea-CS Pisticci 2-0 (0-1); Real Potenza-Pietragalla 1-2 (0-0); Girone a tre: Moliterno-Viggiano 0-1. Riposa: Valdiano.


 


 

Più informazioni su