Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Bis in trasferta per la Meco

Più informazioni su

Seconda vittoria esterna consecutiva per la Meco Potenza che, dopo Napoli, sbanca anche Frosinone e si porta al terzo posto in classifica nel campionato di A2 dopo quattro partite.

Nella gara di campionato in terra laziale è una Meco Potenza diversa da quella vista la settimana precedente. Si parte con il doppio pivot NoroGuerini più Machado, Cabazeolias davanti a Cavicchio. Dopo una fase iniziale di studio, al primo vero affondo la Meco passa in vantaggio. Guerini con tiro dalla distanza realizza lo 0-1. Nemmeno il tempo di metabolizzare lo svantaggio che il Frosinone subisce il raddopppio. All’8′ Noro serve  De Araujo che da ottima posizione non perdona. Nonostante il doppio vantaggio gli ospiti continuano a fare la partita e legittimano l’ottimo primo tempo con la terza rete a firma Noro al 15′. Nella ripresa il compito della Meco sarebbe quello di amministrare il vantaggio e colpire in contropiede. Invece la formazione di mister Bosco soffre il ritorno dei padroni di casa che trovano subito il gol del 1-3 con Egea. La Meco non si scompone e allunga sull’ 1-5 grazie alle marcature di Guerni e Noro. Partita in cassaforte macchè. Ma il tecnico dei ciociari, coach Vaz tenta la carta del portiere in movimento che premia e a poco a poco lo strappo si ricuce. La doppietta di Bachega riaccendono la gara. A dieci secondi dalla fine segna anche Wellington per i padroni di casa che si portano sul definitivo 4-5. Per il Frosinone non c’è più tempo e anche se in sofferenza i lucani portano a casa i tre punti. Sabato match importante al PalaPergola. Partita da amarcord per coach Stefano Bosco che affronterà per la prima volta la sua ex squadra, l’Acireale.

Risultati IV giornata
 Acireale-Cogianco Genzano 2-4; Fasano-Napoli Calcio a 5 6-3; Canottierilazio-Scafati S.Maria 4-2; Frosinone-Meco Potenza 4-5; Modugno-Palestrina 5-5; Napoli Ma.Ma.-Dilettantistica Ragalbuto 6-1; Orange Passion-Centro Sociale Giovanile 1-9.

 Classifica
 Cogianco Genzano, Canottierilazio 12; Fasano, Modugno, Meco Potenza 7; Scafati S.Maria, Dilettantistica Ragalbuto, Frosinone 6; Palestrina 5; Napoli Ma.Ma. 4; Centro Sociale Giovanile, Acireale, Napoli C.5 3; Orange Passion 0.

Più informazioni su